quante cose!

Toscanella, 08 ottobre 2014

…A volte per mesi e mesi e mesi non succede niente degno di nota. Poi nel giro di una settimana avresti di che scrivere un libro.

 Per esempio negli ultimi 10 giorni mi è successo che:
-        Ho finito la stagione estiva, una cosa triste chiudere ed impacchettare quella che è quasi diventata la “mia” barca, alla fine ci parlavo anche e quando tornavo da una commissione le chiedevo come era stata senza di me. Vabbè, colpa della solitudine, mettiamola così.
-        Sono stata a Parigi per un breve corso full immersion di cucina, interessantissimo e fatto davvero bene, se non fosse per i costi proibitivi mi iscriverei subito a quello di sei settimane, ma purtroppo non sono figlia di Onassis e non me lo posso proprio permettere.
-        Ovviamente durante il soggiorno a Parigi sono stata da Julien, sempre in forma splendida e sempre un piacere rivederlo, ormai siamo parenti.
-        Finito il corso mi ha raggiunta a Parigi Ira: macchina a noleggio, poca dimestichezza col gps, tanto entusiasmo, buona musica, idee abbastanza chiare sulla destinazione ma non su tutte le varianti, ed eccoci sparate in una zingarata di 3 giorni in Normandia e Bretagna: i luoghi dello sbarco, Mont Saint Michel, St. Malo, Rouen. Più tutte le campagne per le quali ci siamo piacevolmente perse. Per quanto riguarda i posti non ho nulla da dire, le foto parlano da sole; per quanto riguarda il resto…. beh….Thelma & Louise de noartri si sono divertite a girare random, scafarsi l’impossibile, cantare, fare foto, perdersi, cambiare idea, chiacchierare, ridere come due sceme, anche innervosirsi tra loro, cercare un meccanico perché si accende una spia rossa ed ovviamente nessuna delle due sa nemmeno come si apre il cofano, girare tutte le rotonde di tutti i villaggetti bretoni, sbagliare TUTTI gli ingressi autostradali, correre contro il tempo per arrivare in aeroporto, consegnare l’auto al volo e correre ognuna verso il proprio terminal per poi cercare di ritrovarci per salutarci ma ora che abbiamo imparato a leggere il gps sembra proprio che non possiamo più farne a meno e riusciamo ad incontrarci solo all’ultimo secondo per un abbraccio veloce ed un arrivederci alla prossima zingarata.
-        Tornata a casa ancora novità, e ora è ufficiale: Damiano ha cambiato lavoro. Un nuovo inizio in un settore totalmente sconosciuto ma noi Melchiorri siamo così: spaziamo che è una meraviglia. Quindi in bocca al lupo caro fratellone, e sappi che comunque vada sarà un successo. E mi piace pensare che un po’ di merito sia del famoso ciondolo che gli regalai un paio di anni fa.
-        E poi niente, sempre nello stesso momento esce anche l’articolo sul giornale locale, ed in un paesotto come Toscanella la cosa non passa certo inosservata quindi anche andare al bar a prendere un caffè diventa impegnativo: un po’ di orgoglio misto a vergogna ogni volta che qualcuno dice “ti ho vista sul giornale!”


….e non è nemmeno tutto ma il resto non lo scrivo perché se no mi prendete davvero per una svitata incosciente, invece mi piace lasciare il dubbio….

Carrellata di foto!!!!!!








0 commenti:

Posta un commento