Toscanella, 19 ottobre 2012

Non so se capita solo a me o se la cosa è normale ma a me è sempre successo, a periodi, di pensare a qualcosa e come per magia questo qualcosa accadesse. Di pensare una persona che non vedevo da anni, per non dire secoli, e nel giro di qualche giorno incontrarla, o ricevere una sua telefonata, o comunque averne notizia. Di sognare qualcuno che sta male, chiamare e sentire che effettivamente non è che vada tutto benissimo (e soprattutto con alcune persone questi fenomeni di telepatia hanno dell’incredibile). Ma più di tutti sono specializzata nell’indovinare le coppie, non so perché ma spesso quando guardo le coppie ci vedo la fine oppure vedo che non c’è fine, e il bello è che nel 90% dei casi quando battezzo la data di scadenza ci vado vicina di brutto. (E forse è per questo che su di me questa cosa non funziona, “vedo” la scadenza!). E ancora, tutte le mie storie sono finite perché cornificata, e tutte le volte ho scoperto della presenza di un’altra donna in sogno… e la realtà è seguita a breve. Una volta addirittura ho azzeccato anche il nome e al mattino al risveglio quando, ridendo, ho raccontato il sogno il tipo ha avuto un mancamento, poveretto !! (e andava tutto bene tra di noi, l’idea di avere un rivale manco mi passava per l’anticamera del cervello…. Invece c’era…..). E ancora, mi è capitato di rallegrarmi del fatto di non aver mai avuto incidenti… e dopo 4 ore schiantarmi contro un camion. (Per questo non tiro mai cancheri alla gente anche se mi fa incazzare di brutto, il massimo che auguro sono le emorroidi, che danno tanto fastidio ma non ammazzano nessuno). Vabbè, come dicevo questi periodi mi sono sempre successi e ormai non ci faccio quasi più nemmeno caso, alla fine magari sono solo coincidenze, oppure ho un sesto senso particolarmente sviluppato, o forse sono una strega… chi lo sa? Quel che volevo dire è che in questi ultimi mesi la cosa ha assunto livelli impensati. Dalle cazzate alle cose importanti, non sto a scendere in descrizioni ma giuro che sono successe cose assurde che mai e poi mai avrei creduto, e sono le stesse sulle quali ultimamente mi ero fermata a riflettere e sì, anche a crogiolarmi nel pensiero di essere fortunata ad avercele queste cose (non materiali e non tangibili), con il pensiero di come sarebbe stata la mia vita senza. Patatrac. Alcune sono veramente delle stronzate, altre sono solo scocciature che comportano esborso economico ma niente più, ma ce ne sono un paio…. beh…. lasciamo stare và.
Sono arrivata al punto da aver paura dei miei stessi pensieri, anche di quelli belli. Passerà questo ennesimo periodo di “preveggenza”? Deve passare. Infatti l’altro giorno pensavo fosse passato perché da oltre una settimana non succedeva niente, e poi 5 minuti dopo mi è balenato per la testa il pensiero che la mia piccola macchinetta è veramente un gioiellino, quasi 11 anni e sembra nuova, mai avuto il minimo problema e sempre perfetta: meccanica, elettronica, carrozzeria. Et scors? La sera stessa è andata in moto di malavoglia, il mattino successivo non c’è stato verso, al pomeriggio come per miracolo è partita ma è stato con grossa fatica che è arrivata fino al meccanico: ogni semaforo un gioco di abilità per destreggiarsi tra freno-frizione-gas per non farla spegnere. Ma queste son stronzate, una macchina dal meccanico non cambia la vita. Purchè non mi rifaccia lo scherzetto lunedi mattina che devo andare a Ravenna a sostenere l’esame…..perchè allora mi incazzo, e sarà un’incazzatura talmente COSMICA che tiro giù Giove, Mercurio e perfino Marte.
Bon, Dunque non è finita. Ora sono in partenza e da un mesetto ho un bruttissimo pensiero: mi sta venendo paura di volare, cosa che invece fino ad ora ho sempre amato. Penso che prenderò un pastiglino, magari anche due….

0 commenti:

Posta un commento