Martinica, 08 febbraio 2011


Alla faccia della stagione secca, qui piove continuamente ma non oso lamentarmi perché è pur vero che in fondo ogni tanto c’è qualche spiraglio di sole tra un temporale e l’altro, diciamo che il sole in questo periodo è latitante e timido…. ma C’E’, e anche se si nasconde spesso, permette comunque una temperatura più che accettabile, soprattutto se la paragono al rigido inverno italiano (mi giungono certe voci….).
Qui sempre tutto bene, il morale è sempre alto nonostante piccole scaramucce entro le mura domestiche che mi hanno fatto decidere di autosfrattarmi, e con me il povero Mario. Questione di incompatibilità di abitudini casalinghe, che associate alle enormi differenze caratteriali rendono improbabile una serena coabitazione, e questo è l’unico punto su cui si era d’accordo, quindi… prendo su i miei 4 straccetti e me ne vò! Ma, egoisticamente parlando, a me che mi frega, tanto fra pochi giorni riparto per mare e di qui a fine marzo avrò solo 4 giorni a terra, quindi il problema di essere homeless non sussiste. A fine marzo ci penserò. E poi comunque sarò molto felice di lasciare questa casa, bella è bella ma minchia è troppo trafficata di insetti: un pochino va bene, li tollero, ma la vicinanza dello stagno qui di fianco crea un vero e proprio brulicare di zanzare che oltre a spalmarmi l’autan dopo la doccia a mò di crema e trasformare casa in un percorso ad ostacoli con tutti sti zampironi… non si sa più cos’altro fare, e son tutta piena di bubboni che ho le gambe e le braccia che sembrano scritte in braille, dai così non si può, a tutto c’è un limite!!!

in foto le zanzare non si vedono.....ma ci sono!!!

Nel frattempo, visto che ho avuto ben 2 settimane filate di riposo e per fuggire un po’ alle zanzare, me ne sono andata a fare la turista al nord della Martinica. Peccato la pioggia ma mi è piaciuto tanto, è tutto piuttosto selvaggio ma con dei paesaggi e delle foreste da urlo, la costa atlantica è spettacolare, col mare così mosso poi c’erano scenari stupendi… proprio un bel week end! Peccato la batteria della macchina fotografica scarica….è inutile, come reporter sono un disastro!
Altro da dire non ce l’ho, la vita procede tranquilla tra serate con gli amici, un po’ di riposo e appuntamenti skype con casa, tuttovabbuono e inizio a pensare (vagamente) al ritorno a casa: Aprile? Maggio? Giugno? E se la prendessi larga e me ne andassi a fare un giro per vedere dall’altra parte del mondo come butta??? Mah, vedremo.

0 commenti:

Posta un commento