Roma, 07 ottobre 2008
E la vita la vita, e la vita l’è bela l’è bela…. Che ci faccio a Roma? Niente, ed è bellissimo!!! Finito l’ultimo imbarco della stagione estiva sono andata a casa per sbrigare tutte cose; abbiamo fatto una bella festa con tanta gente di mare e di terra, è venuta anche Ira e ho finalmente passato con lei un po’ di tempo; ieri pomeriggio prima di ripartire per Roma è passata di nuovo da noi per salutare me e Damiano, il quale le ha detto “ma perché non ti porti un po’ Vaifra a Roma?” e…. visto che io notoriamente ci rifletto molto sui cambi di programmi, dopo circa 20 minuti eravamo in autostrada ed eccomi qui a casa sua. Così finalmente ho conosciuto anche John, questo mitico fidanzato irlandese trapiantato a Roma di cui sento parlare ormai da anni.
Imminente partenza. Quest’anno che non cercavo barca per fare la traversata è la barca che ha trovato me. Si prospetta viaggio lungo in quanto partiamo dalla Polonia (c’ut vegna un chencher), quindi freddo a cubetti ma finalmente qualcosa di diverso dal solito. Comunque dai, son contenta, l’equipaggio è il migliore in assoluto che si potesse sperare: il comandante è Edo, il quale ha garantito che farà di me un marinaio provetto (bella sfida!), il secondo è Vittorino, mitico, e poi ci siamo io e Michela. Finalmente navigherò mari diversi dai caraibi o tirreno: baltico, manica, il temuto golfo di biscaglia per poi arrivare in atlantico; ho sempre desiderato vedere i fiordi, finalmente l’occasione giusta! Se non muoio di freddo farò tante belle foto……
E poi Caraibi, casa. Quest’anno per capodanno viene anche Damiano, sono felice e gasata a manetta, dopo anni dei miei racconti di quanto sia entusiasmante e meravigliosa la vacanza in flottiglia, finalmente anche lui se la vive in prima persona anziché immaginarla solamente. E non ho ancora abbandonato la speranza che si aggreghi anche il babbo….
Per il momento è tutto, attendo notizie dal capitano per preparare la valigia e intanto mi godo il tepore della temperatura romana.

0 commenti:

Posta un commento