16 DICEMBRE 2006, DI NUOVO QUI AL MANGOBBEI

Si mangia ancora da schifo come l’anno scorso, in compenso hanno dato un ritocchino ai prezzi, costa di più.

WOOOOOOOWWWWW che emozione esser qui!! Bello, bellissimo…casa….. Sono qui da 6 giorni e mi sembra di non esser mai andata via, poi sono arrivati quasi tutti ed è bellissimo! Vivo momentaneamente sul Flying Cloud, ancora alla stessa banchina, quale emozione riaprire quella porta, la mia dinette, la mia cucina, la mia cabina, l’odore (ok, un po’ di chiuso, ma l’odore era proprio quello del mio Flying Cloud). Mario ha staccato il Ferraù dalla boa ed è alla stessa mia banchina, che ora più che mai sembra la banchina degli italiani: oltre a noi due c’erano Omero, Giovanni (ora partiti), Lucio e Francesca col piccolo Mattia, è arrivato Franco e pure lui l’hanno sistemato qui, è arrivato Wood Pecker e anche lui è qui di fronte, esattamente di fianco al TiPuta dove FORSE mi imbarcherò a gennaio. Se il mare è piccolo figuriamoci una banchina. Solo Davide è lontano, dall’altra parte, ma tanto quest’anno ha il tender potente, fa presto a venire qui. E’ di nuovo come l’anno scorso, bello, bellissimo, indescrivibile sensazione.

Io sono indaffaratissima a cercare lavoro e mi sono scontrata con la burocrazia francese, forse peggio dell’Italiana ma io non demordo e insistisco. Per il momento sto saltuariamente dando una mano ad un broker…. ma mi ci vedete a me che vendo una barca? No, sto scherzando, mi occupo di cose molto più semplici, per esempio sono bravissima a rispondere al telefono e dire che Monsieur Dominique non c’è. Comunque fa ridere che un anno fa ho cambiato vita e ora mi ritrovo in un porto a fare nientepopòdimenoche….la segretaria!!! Nel frattempo ho battuto a tappeto tutte le agenzie di charter, ho affisso biglietti dal benzinaio al Mango e in capitaneria, ho messo insieme la faccia come il culo che appena vedo arrivare una barca vado ad aiutarli nell’ormeggio e poi gli appioppo il curriculum. Insomma sono fiduciosa.
SABATO 23 dicembre ’06


Eccomi qui, non ho più avuto tempo per scrivere, sempre di corsa su e giù per il porto. Adesso che Mario è tornato alla boa e sono arrivati proprio tutti, adesso sì che Le Marin è di nuovo LE MARIN. Ho momentaneamente sospeso la ricerca di imbarco perché siamo tutti impegnati per il capodanno, ci penseremo poi a gennaio. E’ tornato Omero ed è arrivata anche l’Elisa a passo il mio tempo con i soliti: lei, Mario, Davide e Franco & Cesare, che purtroppo però partono oggi, peccato perché sono simpaticissimi e mi fanno schiantare dalle risate, soprattutto Cesare che era un po’ la nostra vittima preferita per scherzi e battutine e si arrabbia dicendo che i giovani non hanno più rispetto per i capelli bianchi… A parte loro, è continuamente un viavai di gente che incontri, ci vediamo per una birra al mango, ce l’hai 2 uova, io porto l’insalata e tutte ste piccole cose di vita quotidiana, sono gli ultimi giorni di cazzeggio prima che ognuno parta per la propria crociera, e sono i giorni migliori. E penso che l’anno prossimo, se mai sarò di nuovo qui, in questi giorni pretendo ed esigo che ci sia anche Damiano. E così sarà, volere è potere.
Davide mi fa morir dal ridere, se possibile è diventato ancora più scemo dell’anno scorso, nel corso dell’estate si dev’esser giocato anche l’ultimo neurone…. Ha sempre la battuta pronta e dice certe cretinate che mi chiedo da dove gli escano, ha una fantasia incredibile quel tipo lì. Mi prende sempre in giro e mi fa continuamente scherzi e dispetti e mi tratta come se fossi un oggetto, anzi molto peggio: mi picchia da mattina a sera e dice sempre che io sì che sono un uomo con le palle, ma lo fa con quella faccia da paraculo che non riesco neanche ad arrabbiarmi e a difendermi perché mi prende la sgrigna e alla fine subisco senza reagire. Ma un giorno mi vendicherò.
Domani sera ci sarà il megafestone degli italiani, non vedo l’ora, poi il 25 mi trasferisco sul catana del charter e aspetto che arrivino i miei nuovi clienti.
Altro da raccontare non ce l’ho, lo so che ho scritto due cretinate in croce, ma sono impegnata a vivere e non ho tempo, come dicevo questi sono i giorni migliori, sono pochi e non mi va di sprecar tempo davanti ad un monitor!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao a natale sarò a Martinica con la mia ragazza, e vorrei avere consigli per imbarchi singoli di qualche giorno; saresti cos' gentile da farmi avere qualche info? Noi saremo in martinica dal 18 al 28 di dicembre.
Grazie
ciao

Posta un commento