
Pointe à Pitre (Guadalupa), 19 aprile 2008
Posto diverso, per una volta. Sono in giro ormai da 3 settimane con stessa barca, stesso skipper e stessi ospiti: Mr. Jakob & family: una famiglia di tedeschi atipici che vivono sparsi per il mondo, ma tutti comunque molto molto simpatici, gentili e….si sta proprio bene! Abbiamo fatto tutte le grenadine, siamo ripassati per motivi tecnici da Le Marin e ora ci stiamo dirigendo verso nord, abbiamo ancora 2 settimane da fare e dopo la Guadalupa ci dirigeremo ad Antigua e poi Barbuda, sono contenta di vedere posti nuovi, anche se la partenza improvvisa da Tobago cay mi ha spezzato il cuore (dovevamo restare giù ma per problemi di voli interni siamo stati costretti a rientrare in barca)….
A bordo della nostra barchetta stiamo bene: lo skipper è Pilou, è di una simpatia unica e mi fa schiantar dalle risate…. Unico “difetto” che gli trovo è che dopo un anno e mezzo di lavoro ininterrotto con Switch probabilmente gli è rimasta la sindrome degli orari precisi “alle 7 si va a terra, alle 7.15 aperitivo al bar, alle 7.42 rientro in barca, alle 8.03 cena. Comunque dicevo che mi fa morir dal ridere, già al mattino quando si sveglia inizia a fare il cretino, e tutto il giorno è di quella, come muovo un dito mi prende in giro e ho smesso


Alla fine di questo charter ripartenza per l’Italia….l’altro giorno in navigazione mi son messa dentro ad ascoltare musica italiana e tanti ricordi e tanta nostalgia mi hanno pervasa…. Ho ricordato tutte le persone che ho incontrato nella mia vita fino adesso, tante persone con le quali ora ho perso ogni contatto e tante persone che invece sento tutt’ora, ho ripensato alla mia vita precedente e a quanto mi annoiavo, e quanto delle volte era bello anche annoiarsi, la monotonia, la routine quotidiana….. e tutte queste cose mi han portata ad apprezzare ancor di più la scelta di vita che ho fatto, sono felice di sentirmi così bene e credo che la vita sia meravigliosa; non che prima non avessi una bella vita, sono sempre stata contenta e anche prima avevo una vita decisamente piena e tutto il contrario che spenta e triste, ma ora è diverso e mi piace da morire, mi sento libera di fare quel che voglio, andare dove voglio, libera di decidere si o no per qualunque cosa e libera di sentirmi me stessa, mi ritengo iperfortunata ad aver trovato la mia strada, non so se sarà questa fino alla fine dei miei giorni o se un giorno mi stuferò ma il bello è proprio che quando arriverà il giorno in cui mi stancherò di fare la vagabonda sarò libera di decidere di tornare a casa! (ma per il momento non ci penso proprio!!!)